Viaggio in Van verso l'Eden: Esplorare le Azzorre su Quattro Ruote
1/1/20252 min leggere
Immaginate di decollare dalla vivace Francoforte, a bordo di un volo TAP Air, con destinazione l'isola incantata di São Miguel, la più grande delle Azzorre. Questo viaggio non è solo un trasferimento da un punto all'altro del globo, ma l'inizio di un'avventura straordinaria che unisce il cielo all'immensità dell'Oceano Atlantico. L'arrivo a São Miguel segna l'inizio di un'esperienza unica, quella di esplorare le meraviglie naturali di questo arcipelago lussureggiante a bordo di : un van. Questa è la storia di come le strade tortuose, i paesaggi mozzafiato e le caldere vulcaniche delle Azzorre possono essere scoperti e vissuti in un modo completamente nuovo, dando vita a ricordi indimenticabili che solo un viaggio su quattro ruote può offrire.
10 MIGLIORI LUOGHI IMPERDIBILI ALLE AZZORRE
L’arcipelago delle Azzorre è indubbiamente tra i più belli in cui andare in Europa, merito soprattutto della vastissima quantità di meraviglie naturali da scoprire e ammirare. Ecco perché abbiamo deciso di dedicare un articolo ai migliori luoghi imperdibili alle Azzorre: per offrirti consigli su quali location non perdere semmai ti trovassi in una di queste isole incantate.






1- CALDEIRA VELHA (SAO MIGUEL)
Iniziamo con uno dei luoghi più imperdibili delle Azzorre, che si trova, come molti dei punti di interesse più significativi, sull'isola di São Miguel, l'isola più grande e principale dell'arcipelago.
Un'attrazione che devi assolutamente visitare è la Caldeira Velha. Questo parco naturale si trova nella parte nord dell'isola e offre l'opportunità unica di fare il bagno in vasche naturali alimentate da sorgenti termali a 37 gradi Celsius, il tutto avvolti in un ambiente che ricorda una piccola giungla equatoriale.
Durante la nostra visita, nonostante l'invitante temperatura dell'acqua termale, ci siamo avventurati fino alla cascata dove l'acqua è a 23 gradi. Sebbene più fresca, lo scenario circostante è così incantato che vale assolutamente la pena di immergersi, anche solo per alcuni istanti. La nostra piccola avventuriera di cinque anni è rimasta affascinata da questa esperienza magica, e abbiamo notato che questa particolare vasca era meno affollata rispetto alle altre, rendendola una scelta perfetta per godersi un momento di tranquillità in famiglia.